Luogo

Volterra - Toscana

Data

30-07-2013

Curatore

Kill The Pig

Organizzatore

Kill The Pig

BACCHANALIA 

Volterra, Toscana | 30 luglio 2013

Smart Flash Mob

Cast: Annamaria Zuccaro, Valentina Ghetti, Eleonora Gnazi, Nela Lucic, Claudia Donzelli, Daphne Leonardi, Chiara Venanzoni, Marco Giustini

Fotografia: Officine K

 

La Kill The Pig sotto la regia di Luca Gaeta presenta uno Smart Flash Mob delle Dissolute Assolte per il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra a cura di Simone Migliorini. La performance mira a tutelare il teatro romano attraverso una “provocazione pacifica e sensuale, un rito propiziatorio, orgiastico per far parlare del teatro con il primo ritorno dei Baccanali dopo l’editto di Catone del 186 a.C.”. Il cast delle Dissolute Assolte sono le donne che il Don Giovanni ha conquistato, usato, tradito, ingannato ma la loro forza risiede nell’ironia, nella poesia, nella grazia, purezza e sensualità. La capacità di sognare un sogno più grande. Quello di essere donne.

 


“Le ho scelte con grande accortezza tra moltissime aspiranti” sottolinea il regista Luca Gaeta, “in provini senza nulla di preordinato o stabilito, proprio per trovare le interpreti ideali per ciascuno dei miei personaggi femminili”.